ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’ANNO 2024/2025

La Responsabile I Settore Affari Generali e Servizi Amministrativi

RENDE NOTO

Che a decorrere dal I Luglio 2024  sarà possibile inoltrare la domanda d’iscrizione ai servizi mensa e trasporto scolastico per gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado per l’anno scolastico 2024/2025.

Modalità e termini d’iscrizione

La domanda dovrà essere compilata a cura di un genitore/tutore/affidatario esclusivamente sul portale online del sito istituzionale del Comune di Bracigliano (https://www.comune.bracigliano.sa.it/ ) entro e non oltre il 31 Luglio 2024.

Per l’accesso alla compilazione del modulo occorrerà selezionare l’ area “Servizi al cittadino”  autenticandosi con il proprio Spid o CIE quindi cliccare su “ Scuola Nido Servizi a domanda individuale”.

Una volta inoltrata, la domanda non potrà essere modificata. Per apportare modifiche occorrerà, pertanto, procedere all’inoltro di una nuova istanza di iscrizione. In tal caso, verrà presa in considerazione dal sistema esclusivamente l’istanza inoltrata per ultima.

Le dichiarazioni rese nella domanda d’iscrizione hanno valore di autocertificazione ai sensi del D.p.r. n. 445/2000 e, pertanto, saranno sottoposte a verifica da parte dell’amministrazione.

Agli utenti ammessi/non ammessi al servizio verrà inviata formale e motivata comunicazione all’indirizzo di posta elettronica che avranno avuto cura di indicare nella domanda di iscrizione.

Per gli alunni che necessitano di diete particolari per motivi medici/etico/religiosi è possibile comunicare tale necessità nell’apposita sezione del portale.

Tariffe e modalità di pagamento

Le tariffe per i servizi di cui in oggetto per l’a.s. 2024/2025 saranno rese note con successivo avviso.

Le modalità per effettuare i pagamenti dei suddetti servizi sono le seguenti:

• PagoPa (dalla pagina ufficiale del Comune di Bracigliano cliccare sull’area “Servizi al cittadino” à Pagamenti PagoPa Spontanei à  Macroarea: Servizi per la scuola, selezionare il servizio richiesto);

• Bonifico Bancario sul c/c intestato al Comune di Bracigliano IBAN IT98C0837876620000000422605;

Per entrambe le modalità di pagamento inserire le seguenti causali: “Trasporto scolastico Mese………  Nome e Cognome Alunno/a”  oppure  “Mensa scolastica Nome e Cognome alunno/a”.