“Servizio di refezione scolastica attivazione App Telemoney”

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

A.S. 2024/2025

ISCRIZIONI AL SERVIZIO

IL RESPONSABILE DEL I SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI AMMINISTRATIVI

RENDE NOTO

che a decorrere dal giorno 11.11.2024 il pagamento, la prenotazione e la disdetta dei pasti per il servizio di refezione scolastica potrà effettuarsi unicamente utilizzando l’apposita piattaforma IN CLOUD, fornita da Telemoney.

Gli interessati devono procedere all’iscrizione on-line, accedendo dalla Home Page del sito istituzionale dell’Ente, https://www.comune.bracigliano.sa.it/ à alla sezione “News” à “Servizio di refezione scolastica attivazione App Telemoney” e cliccando sul seguente link

Oppure potranno trascrivere il suddetto link nella barra degli indirizzi del browser.

Può procedere all’iscrizione unicamente il genitore/tutore/affidatario dell’alunno tramite SPID o CIE .

In caso di smarrimento delle credenziale di accesso CIE (Carta d’identità elettronica) sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Anagrafe Comunale, negli orari di apertura al pubblico, per richiedere il rilascio delle nuove credenziali che avverrà in pochissimi minuti.

Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà tecniche per l’iscrizione, potrà rivolgersi al call center della ditta ASTRO-TEL al seguente numero telefonico e nei seguenti orari: 0825/1806043  DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00 E DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 19.00 oppure mediante la seguente mail: assistenza@telemoney.cloud o, in alternativa, sarà possibile recarsi presso l’ufficio Affari Generali del Comune per avere assistenza nell’inserimento dell’istanza.

Alla domanda on line vanno allegati i seguenti documenti, pena esclusione dal servizio:

1.Fotocopia documento riconoscimento del genitore/tutore/affidatario dell’alunno;

2.Certificazione medica in caso di richiesta di diete speciali per motivi di salute (allergie, intolleranze, etc….).

3.Modulo di richiesta diete etiche e/o religiose.

In seguito all’inserimento della domanda, sull’email indicata dal richiedente verranno inviate le credenziali per accedere all’app Telemoney (scaricabile dall’app Store di Apple e il Play Store di Google) o al sito www.telemoney.it (versione browser dell’App).

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato dall’intestatario della domanda tramite il sistema PagoPA, direttamente collegato alla piattaforma o tramite APP Telemoney.

L’importo da ricaricare è libero.

Telemoney consente di verificare in qualsiasi momento il credito residuo.

L’esaurimento del credito non consente all’alunno di fruire del servizio di mensa scolastica; pertanto, si raccomanda agli utenti di controllare che vi sia sempre la disponibilità del credito e, in caso negativo, di provvedere ad effettuare tempestivamente una ricarica.

Il sistema Telemoney, nel caso in cui il credito residuo disponibile sia pari ad € 5, provvederà ad inviare una segnalazione all’utente, via sms/email, così da consentire all’utente di provvedere ad effettuare un nuovo versamento al fine di assicurare la fruizione del pasto.

PRENOTAZIONE DEI PASTI

IL PASTO E’ AUTOMATICAMENTE PRENOTATO.

L’utente, tuttavia, è tenuto a segnalare l’eventuale disdetta della prenotazione dalle ore 18.00 del giorno precedente alle ore 09.00 del giorno corrente, attraverso l’app Telemoney (scaricabile dall’app Store di Apple e il Play Store di Google) o dal sito www.telemoney.it (versione browser dell’App).

Qualora l’utente effettui la disdetta entro gli orari prestabiliti, il costo del pasto verrà riaccreditato.

Le richieste di disdetta pervenute al di fuori degli orari prestabiliti non saranno prese in carico e sarà addebitato il relativo costo (in quanto il gestore della mensa erogherà normalmente il pasto).

POSSESSO DI TICKET RESIDUI

I ticket residui potranno essere riconvertiti in crediti utilizzabili sull’app Telemoney.

Gli utenti, a decorrere dal giorno 11.11.2024, potranno recarsi con i ticket cartacei residui presso l’Ufficio Affari Generali che provvederà al caricamento dei relativi importi.

Di seguito un video illustrativo.

modulo richiesta dieta etico / religiosa